La RETE del territorio


La RETE nasce dall’unione tra Co.Cun e l’esperienza dei ‘Gruppi di Valle’.

I Gruppi di Valle sono nati per facilitare la comunicazione e rendere l’azione efficace tra le persone. Come suggerisce il nome i gruppi hanno carattere territoriale e sono suddivisi per valli.
Così come per Co.Cun, anche per i ‘Gruppi di Valle’ l’intento è quello di formare una comunità estesa a tutto il territorio provinciale, il cui scopo condiviso sia la salvaguardia dei beni comuni: dell’ambiente, della rete sociale, della cultura e delle tradizioni locali, dell’agroalimentare locale e di qualità, dello sport, della salute e del turismo consapevole. Il tutto per valorizzare l’economia del territorio.
Per tale ragione i due gruppi hanno deciso di unire le forze e le competenze coordinando la loro azione anche attraverso la nascita di una piattaforma informatica capace di racchiudere tutti i settori d’intervento e coordinarli sul territorio. Questo “contenitore unico” offre un’opportunità a coloro che, privati o commercianti, vorranno creare un’economia territoriale florida in grado di generare nuovi posti di lavoro, con ricadute sociali per la comunità.

Partecita alla RETE. Il progetto è in costante crescita grazie a nuove persone come te che si avvicinano e seguono gli incontri e le iniziative organizzate sul territorio.